30. giu, 2021

Conto alla rovescia per l'apertura della XV edizione di Burattini alla Riscossa! a Ravenna

Dopo il successo registrato dalle anteprime, si apre la XV edizione della rassegna che percorrerà il ravennate dalla riviera all'entroterra, con trenta eventi a ingresso gratuito a base di burattini, marionette e arti di strada, pronti a divertire ed affascinare il pubblico di tutte le età. Il circuito di proposte mette in rete il territorio Ravenna con la provincia di Ferrara, dove ci sarà un’altra ventina di eventi.
Burattini alla Riscossa! parte da una concezione dello spettacolo quale elemento di crescita individuale e veicolo di coesione sociale, che possa farsi volano di inclusione e sviluppo in un quadro d'insieme che dalla riviera abbracci le eccellenze monumentali e paesaggistiche così come le periferie. «Per un teatro popolare del Delta del Po», come dice il direttore artistico della rassegna, Massimiliano Venturi, conosciuto nel ravennate soprattutto per la sua attività di burattinaio, ma che ha alle spalle vent’anni di attività di palcoscenico.

Lunedì 5 luglio – ore 21 – Ingresso libero
I Burattini di Massimiliano Venturi
Fagiolino, Sganapino e il tesoro della Nave Romana
Area Museale “Vecchia Pesa”, Classe (Ra)
Sganapino & Co. saranno protagonisti di una scoppiettante avventura alla scoperta dei reperti custoditi all'interno del Museo Delta Antico di Comacchio. Un'indagine comica e misteriosa al tempo stesso con finale a sorpresa. Una miniserie in cinque brevi episodi dove i burattini saranno protagonisti di un’avventura ricca di colpi di scena.

Prossimo appuntamento: venerdì 9 luglio (ore 21.15) al Bagno Coya di Casalborsetti con Teatro All’InCirco e il suo Marionette Cabaret
Per ricevere il programma completo è possibile iscriversi alla newsletter su www.burattini.info 

INFO
www.facebook.com/burattinimaxventuri 
Tel. 349/0807587