4. gen, 2022

Riparte la stagione delle Arti della Marionetta per la festa della Befana

Dopo la pausa natalizia, riapre il sipario della XXXIII edizione de Le Arti della Marionetta, con una grande festa dedicata alla Befana. Giovedì 6 gennaio 2022 infatti riparte la stagione teatrale organizzata e diretta dal Teatro del Drago/Famiglia darte Monticelli con Almagià in Festa - La Befana vien di Notte con le Scarpe tutte Rotte, un pomeriggio per festeggiare insieme l'arrivo del nuovo anno e della dolce nonnina. Alle ore 16 tutti i bambini, grandi e piccoli, potranno cimentarsi nel laboratorio di costruzione di burattini di carta Pu-pazzi di neve e pazze befane, a cura di Teatro del Drago. Alle ore 17.00 la compagnia Teatro Medico Ipnotico porterà in scena lo spettacolo di burattini Momo, il dio della burla. La trama: Momo, figlio di Hypnos e della Notte, è un dio antico, il dio della burla. Venne cacciato dall'Olimpo per aver preso in giro gli Dei. Caduto sulla terra, è diventato il Fool, l'attore, il buffone, il clown...infine ha trovato rifugio nel Teatro dei Burattini, dove passa i giorni in compagnia dei suoi amici di legno e stoffa. Momo e i suoi compari saranno contenti di esibirsi per voi ed evocare l'Ordine, la Paura, la Magia, la Sorpresa, l'Ozio, la Festa e il Desiderio, i sette cavalli che girano in tondo nella giostra della settimana. Con Patrizio Dall'Argine. Al termine dello spettacolo aspetteremo insieme l'arrivo della Befana in persona che distribuirà a tutte le famiglie una calza carica di dolcetti, gentilmente offerta da FAMILA, main sponsor della stagione.

La biglietteria sarà aperta giovedì mattina 6 gennaio dalle 10.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle ore 15.30 presso lAlmagià (via dellAlmagià 2, zona Darsena - Tel. 392.6664211).
Biglietti: intero euro 7,00; ridotto euro 5,00; biglietto famiglia euro 20,00
Secondo gli ultimi decreti ministeriali si ricorda che l'accesso a teatro è consentito esibendo il Super Green Pass (obbligatorio dai 12 anni) e indossando la mascherina ffp2 dai 6 anni in su.
Il programma è disponibile sul sito www.teatrodeldrago.it, da cui è possibile iscriversi alla newsletter per essere sempre informati sulle attività del Teatro del Drago e del Museo La Casa delle Marionette.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: Teatro del Drago: 392.6664211 oppure prenotazione@teatrodeldrago.it.