23. nov, 2021

Al Sabato del Villaggio il mondo della canzone d'autore con i "2POP"

Venerdì 26 novembre l'ultimo appuntamento del Villaggio Music Fest al sabato del Villaggio di Torriana con 2POP con Chiara Fabbri alla voce e Simone Nobili alla chitarra.
Il duo propone un repertorio che attinge sia al vasto mondo della canzone d’autore Italiana, spaziando dai classici Lucio Dalla, Fabio Concato, Mia Martini agli attuali Elisa, Niccolò Fabi, Malika Ayane, sia ai classici internazionali come Sting, Alanis Morissette e Norah Jones.
Un duo molto particolare, con il timbro di voce delicato ed espressivo di Chiara che ben si fonda con la particolare chitarra di Simone Nobili, chitarra alla quale sono state aggiunte due corde di basso così da ottenere una sonorità profonda ed evocativa.
Chiara Fabbri dimostra fin da subito una grande musicalità e un’ottima capacità interpretativa, tali da vincere numerosi concorsi e menzioni, tra cui il BIM Music Network nel 2013 e il WMF e RDS contest 100% Grandi Successi nel 2018. Giovanissima, dopo il conseguimento della laurea in logopedia, partecipa a un master in vocologia artistica, insegna canto alla BIM MUSIC ACADEMY di Rimini e si esibisce dal vivo in diversi progetti musicali.
Simone Nobili è riconosciuto tra i migliori ed eclettici chitarristi della zona.
Esperto nell’uso dell’effettistica e della tecnologia MIDI applicata alla chitarra, lavora per 3 anni come progettista e dimostratore ufficiale della Oberheim alle fiere di Los Angeles, Nashville, Francoforte. Ha suonato negli USA con il batterista Bernard Purdie (Aretha Franklin, Steely Dan), con i tastieristi Patrick Moratz (Doobie Brothers, Yes), Steve Conn (Linda Ronsdat, Mary Chapin Carpenter), Delmar Brown (Jaco Pastorius).
Nel 2005 costituisce il NEW VIBES TRIO con Daniele Di Gregorio e Marco Pacassoni con i quali partecipa a FANO JAZZ BY THE SEA, aprendo il concerto di JOHN SCOFIELD e altri festival jazz nazionali ed internazionali, come il festival di musica contemporanea di Valencia.
Nel 2011 partecipa al SAN MARINO JAZZ FESTIVAL con Roberto Monti e Alessandra Bosco in un progetto dedicato alla musica di PAT METHENY, aprendo il concerto del grande chitarrista americano Mike Stern.
Nel 2012 partecipa nuovamente al SAN MARINO JAZZ FESTIVAL con il sassofonista Stefano Bedetti e la cantante Monica Giorgetti.
Nel 2017 esce il suo primo cd “By the River “, accompagnato da Massimo Ferri alla batteria, Giacomo Dominici al contrabbasso e Daniele Di Gregorio al vibrafono.

Per info e prenotazione tavoli: Il Sabato del Villaggio, Torriana RN
Info & prenotazioni: 327.9709248 - info@ristoranteilsabatodelvillaggio.it 
www.ristoranteilsabatodelvillaggio.it