30. ago, 2021

Presentati i primi partecipanti alla finalista di Faenza Rock del 14 settembre a Faenza

Martedì 14 settembre a partire dalle ore 20.30 nella Piazza Nenni, già della Molinella, a Faenza, ad ingresso libero e gratuito seguendo le norme anti covid, si terrà la finalissima della trentacinquesima edizione di Faenza Rock, la battle band più longeva d’Italia e tra le prime a realizzarsi, nel 1986, in tutta Italia. Si esibiranno gli ospiti: uno straordinario duo musicale proposto dalla Scuola Sarti e la big band di Artistation insieme alle band Quarto Stato e Pioggia Noise, tra i vincitori delle ultime edizioni di Faenza Rock, mentre tra gi sfidanti alla finale di Faenza Rock sono già stati inseriti dalla giuria i faentini Sevioh e Caveja, Viemme di Alfonsine e Alex Skrt da Fusignano, ma altri si aggiungeranno. La serata sara’ seguiita dalla web radio Faenza Indies.
Sono però ancora Aperte le iscrizioni per qualche posto per la nuova edizione, organizzato dalla Casa della Musica, che ha sfornato negli anni decine di musicisti oggi presenti nei principali gruppi pop e rock della Romagna e in Italia e ormai giunto all’avvio della sua 35ª edizione. Ci si potrà iscrivere fino al 5 settembre.
Nel frattempo però è già stato stilato da parte dei coordinatori e della giuria un primo parterre di ospiti e di sfidanti.
Il contest è aperto a tutti gli artisti singoli, rapper, band e altre formazioni giovani di qualsiasi stile musicale residenti a Faenza e in Romagna, fino a Bologna e Ferrara che presentino almeno un brano originale. Il vincitore avrà la possibilità di suonare alla finale di Faenza Rock il giorno Martedì 14 Settembre in Piazza Nenni a Faenza mentre il Vincitore suonera’ al MEI 2021.

Le iscrizioni, totalmente gratuite, possono pervenire via mail a: segreteria@materialimusicali.it  entro e non oltre il giorno 5 Settembre 2021. La partecipazione va corredata con: «nome dell’artista, nome del responsabile e contatti, indirizzo completo con città, cellulare, bio e foto, 1 mp3 e/o 1 link per ascolto di un brano».
Tra i vincitori delle precedenti edizioni ricordiamo, tra gli altri, i Nobraino, gruppo musicale rock di Riccione guidato da Lorenzo Kruger e Dylan Luppi, giovane cantautore faentino premiato l’anno scorso al MEI come Miglior Artista Emergente.
Per Informazioni e Adesioni: Casa della Musica del Comune di Faenza allo 0546/606756 (ore ufficio) e Pagina Facebook Casa della Musica