16. giu, 2021

Nelle Terre di Coriano "la Romagna che ti meriti" per un estate di eccellenze in libertà

E-Bike e Trekking fra gli ulivi, yoga e ayurveda fra le vigne e un ricco calendario di eventi: musica dal vivo, dj set, concerti all’alba, degustazioni nelle cantine, sagre per gustare le eccellenze di Coriano con tutti e cinque i sensi, Bugo, Quintorigo, i Dellai e Debora Villa fra i nomi in cartellone.
Nelle Terre di Coriano una vacanza slow nel verde, lontano dalla folla ma intensa per esperienze dall’alba al tramonto, tutto raccontato in un sito www.terredicoriano.it 
Abbiamo vissuto a metà per lunghi mesi e ora ci meritiamo una vacanza piena, ricca di spazi da respirare e assaporare in libertà, in una natura amica, quella di Coriano. “La Romagna che ti meriti” è la promessa di una Romagna inedita, dove alle emozioni da vivere sul posto si abbinano i ricordi da portare con sé tornando a casa. Coriano e il suo territorio, nell’immediato entroterra di Rimini e Riccione, diventa www.terredicoriano.it: una rete di attività, ospitalità, eccellenze e un ricco calendario eventi, da giugno a settembre, per trasformare l’ospite in protagonista.
Coriano entra con tutti i suoi colori nell’estate 2021 e si rivolge sia a chi opta per una vacanza di più giorni, sia chi desidera una giornata per rilassarsi e ricaricarsi, oppure a chi sceglie una serata alternativa dietro casa, scegliendo i tempi e le attività che sente più sue.
Il programma, fortemente sostenuto dalla Pro Loco di Coriano, ha la direzione artistica di due Corianesi doc, Claudio Coveri e Max Monti, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Coriano e delle attività produttive e ricettive locali, il tutto confezionato sapientemente con l’apporto di professionisti della comunicazione e dell’incoming.
PER GLI EVENTI....
Saranno il Parco dei Cerchi e il suggestivo Castello Malatestiano a ospitare concerti all’alba o sotto le stelle, rock, soul, jazz session, dj set o artisti nazionali in acustico, sagre del vino e dalla birra e “mercati” agricoli in versione millennial. Ce n’è per tutti i gusti nell’estate di Terre di Coriano. Il fitto calendario si apre con la doppia data di venerdì 25 giugno con il tributo di Arcano a Vasco Rossi e di domenica 27 giugno con il Jazz di Sarah Jane Ghiotti. I nomi nazionali da segnare in calendario sono Bugo, in acustico il 31 luglio, i Quintorigo il 15 agosto, nell’atteso e unico concerto all’alba. Spazio Young People per le giovani promesse come Beart e, dalle nuove proposte di Sanremo 2021 i Dellai opening act Radiolondra. Tanti eventi Pink Week, fra i quali la comicità irriverente di Debora Villa, il 29 luglio, la San Marino Concert Band il 1 agosto. Tutti gli eventi avranno inizio alle 21.30 (eccezion fatta per i Quintorigo) e saranno a ingresso gratuito.
VOGLIA DI SAGRE...
Il trionfo del vino, del grano, delle eccellenze a Km0, con degustazioni e presentazioni sono i tre grandi appuntamenti della Proloco di Coriano: Gramigna, l’11 luglio, BirriAmo! il 23-24-25 luglio, Sangiovese Street Festival, un connubio di vino, artisti di strada e Circo Paniko, il 28 e 29 agosto. Un territorio generoso per weekend dal gusto intenso Coriano attende famiglie con bambini, coppie, piccoli gruppi di amiche o amici in cerca di luoghi poco affollati, che prediligono un modo lento di vivere il presente. Sono persone attente all’ambiente, cercano di cibi e vini di qualità a Km0 ed esperienze in mezzo alla natura. Vogliono tornare a casa rigenerati e sereni. Le proposte turistiche per l’estate 2021 prevedono anche pacchetti turistici completi, nei fine settimana di giugno, luglio e agosto: coccole e avventura soft fra uliveti e vigne con escursioni in e-bike e trekking, giornate di rilassamento con yoga e ayurveda, aperitivi e cene alla scoperta dei prodotti enogastronomici del territorio, sagre, eventi musicali e concerti fra i colori della campagna. 

Info Proloco: 0541.656255/333.8228325 - info@prolococoriano.it  - www.terredicoriano.it facebook/instagram @terredicoriano