9. set, 2021

A “Radio3 Suite Jazz” il concerto dei Red Planet ad Area Sismica

Martedì 14 settembre, alle ore 20.30, la trasmissione Radio3 Suite Jazz trasmetterà la registrazione del concerto dei Red Planet, tenutosi ad Area Sismica il 4 luglio 2020. Si tratta del quinto omaggio che Radio3 Suite fa alla “rassegna della ripartenza” ideata da Area Sismica l’estate scorsa, e arriva dopo la trasmissione dei concerti degli Axiome a Meldola e degli Assolato Sisma all’Arena Forlì San Domenico Estate.
Quello dei Red Planet è stato un concerto (e residenza) creato appositamente per la stagione estiva 2020, che rimescolava le carte già dal tipo di formazione, un doppio duo fiati/percussioni animato da musicisti di grande esperienza nei rispettivi ambiti, che hanno dimostrato nei fatti la loro grande apertura mentale rispetto a disparati percorsi artistici.
Anche in questo caso la ricerca di elementi destabilizzanti ha portato a risultati sorprendenti, vista la presenza di musicisti del calibro di Marco Zanotti, Edoardo Marraffa, Fabrizio Spera e Marco Colonna, capaci di spaziare in ogni meandro della sfera emozionale che solo uno spettacolo dal vivo può regalare.