15. set, 2021

Aperte le iscrizioni per la Camminata solidale con l'Ail di domenica 26 settembre

In occasione della Festa di San Michele 2021, la sezione di Ravenna dell’Associazione Italiana contro le Leucemie – Ail promuoverà nella mattinata di domenica 26 settembre la camminata solidale Fitwalking for AIL, organizzata in occasione della Giornata Mondiale della Leucemia Mieloide Cronica.
Il percorso di 5 km, non competitivo, si snoderà lungo la ciclopedonale del Canale Naviglio Zanelli, da piazza della Libertà verso Villa Prati, facendo tappa al Molino Quercioli dove è previsto un piccolo punto ristoro, per poi fare ritorno a Bagnacavallo. Il ritrovo è fissato alle 9, la partenza della camminata alle 10.
Chiunque può partecipare, sia in presenza che virtualmente dalla propria città, con una donazione di 10 euro e sostenere così i progetti di ricerca e assistenza di Ail in favore dei pazienti ematologici. A chi si iscriverà entro il 19 settembre sarà riservato un kit omaggio.

Fra le attività principali per le quali i fondi raccolti vengono utilizzati vi è l’assistenza domiciliare sia medica che psicologica, prestata ai pazienti onco-ematologici in fase avanzata di malattia e ai loro familiari. Vengono inoltre sostenuti la ricerca, l’acquisto di beni per il reparto di Ematologia e day hospital, la formazione dei volontari e tanto altro ancora.

Per aderire all’iniziativa è sufficiente compilare il form di iscrizione sul sito www.ailravenna.it 

Per maggiori informazioni: 371.3489886 (Cristina e Stefania)
ail.ravenna@ail.it