10. giu, 2021

Appuntamento per Crossroads al Chiostro di San Francesco con Rob Luft ed Elina Duni

E' iniziata martedì 8 giugno dal chiostro di San Francesco il primo dei due concerti previsti per la rassegna Crossroads la lunga stagione di Bagnacavallo d’estate 2021.
Crossroads tornerà con il secondo e ultimo appuntamento venerdì 11 giugno alle 21 sempre nel chiostro di San Francesco. Protagonisti della serata saranno la cantante svizzero-albanese Elina Duni e il chitarrista britannico Rob Luft, che proporranno un percorso di canzoni sull’amore e l’esilio.
Il fine settimana bagnacavallese proseguirà sabato 12 giugno con due appuntamenti.
Alle 18.30 il chiostro delle Cappuccine ospiterà Doni d'Arte, l’iniziativa del Museo Civico per la presentazione al pubblico l’opera Ragazza in abito settecentesco, pregevole dipinto a olio su tela realizzato nel 1887 dall’artista Edgardo Saporetti (1865-1909), acquisito grazie all’intervento Art bonus di Mixer SpA.
La Ragazza in abito settecentesco, che per l’occasione troverà una speciale collocazione nella sala conferenze del museo, sarà accolta da un’esecuzione musicale del quartetto Il Tetraone di Accademia Bizantina. Seguirà un aperitivo offerto da Mixer.
L’evento è gratuito, ma con posti limitati e a prenotazione obbligatoria entro venerdì 11 giugno (0545 280913, centroculturale@comune.bagnacavallo.ra.it).
Alle 21.30 ci si sposterà al parco delle Cappuccine per la serata inaugurale della rassegna Bagnacavallo al cinema, che vedrà un omaggio a Nanni Moretti con la proiezione della versione restaurata di Caro Diario a cura della Cineteca di Bologna.
A chiudere il fine settimana sarà, domenica 13 giugno alle 17, la merenda musicale proposta dall’associazione HumuSapiens al Parco della Pace di via delle Regioni nell’ambito del progetto Parchi? par tot… La favola continua. I musicisti di Lom de Gren intratterranno i presenti con brani della tradizione popolare romagnola e internazionale, mentre la merenda sarà autogestita dai singoli partecipanti.

Il calendario di eventi Bagnacavallo d’estate è sostenuto dal Comune di Bagnacavallo e coordinato dall’Area Cultura in collaborazione con operatori e associazioni del territorio.
Il programma potrà subire variazioni. Per informazioni, costi e prenotazioni si rimanda ai singoli organizzatori.
Informazioni generali: www.comune.bagnacavallo.ra.it  - 0545.280889-855