18. lug, 2021

Aperte le prevendite per tutti i concerti di Borgo Sonoro 2021

Sono aperte le prevendite per tutti i concerti in programma a Borgo Sonoro, che dopo l'apprezzato esperimento dello scorso anno nell'ottica della tutela del contenimento covid 19 ha mantenuto un biglietto di € 5,00 più diritto di prevendita. I biglietti sono in vendita di circuito di Vivaticket o nelle tabaccherie autorizzate. Per chi volesse acquistare tutto il pacchetto delle 11 serate può mandare una mail biglietti@borgosonoro.net e gli saranno recapitati direttamente i biglietti senza passare dal circuito e senza diritto di prevendita.
11 imperdibili e variegati appuntamenti musicali 24 luglio da San Romano di Mercato Saraceno con Franz Campi e la sua band che ci trasporta nelle splendide e amate sonorità di Fred Buscaglione. Il 29 luglio invece in Piazza Matteotti a Sogliano il doveroso omaggio ad Astor Piazzolla nel centenario dalla nascita con il duo per pianoforte e bandoneon Mannarini & Pignatelli, il 3 agosto alla corte del castello malatestiano di Longiano con Marco Pacassoni, tra i vibrafonisti più talentuosi della scena contemporanea internazionale con il concerto Cent'anni di vibrafono.
Giovedì 5 agosto alla suggestiva Pieve di Montesorbo con i raffinati Ensemble New Music Project capitanati da tre musicisti di fama internazionale come Rodolfo Rossi, Stefano Cardi ed Enzo Filippetti,
Sabato 7 agosto l'appuntamento è un uno dei “posti del cuore” del Borgo, San Giovanni in Galilea, con un incantevole viaggio musicale sudamericano che parte dal Portogallo fino ad arrivare in Argentina con Sabrina Gasparini quartet:
La tappa di Savignano sul Rubicone è martedì 10 agosto in Piazza Borghesi con le imperdibili Ebbanesis, il duo formato da Viviana Cangiano e Serena Pisa, due voci e una chitarra, per arrangiamenti affascinanti che spaziano dalla musica napoletana al cantautorale, toccando alcuni grandi classici del rock. A Montegelli Il 12 agosto un tributo a Duke Ellinton affidato a Mariapia Gobbi quartet con Stefano Nanni alla batteria, il tradizionale concerto di Ferragosto nella splendida Piazza Byron di Monteleone con un programma di grande prestigio un Concerto di Arie e madrigali del Seicento italiano, con un omaggio a Dante a cura dei Musici Malatestiani in collaborazione col dipartimento di Musica Antica del Conservatorio Maderna di Cesena e Associazione Compagnia del Recitar Cantando. “Fuori Borgo” a Cesena nella prestigiosa Corte di Villa Silvia Carducci, con un concerto pieno di ritmo ed energia dei Musica da ripostiglio, gruppo toscano che ha partecipato a numerosi show televisivi e teatrali per una serata senza pensieri tutta da cantare, L'appuntamento inserita nel cartellone Cesena Riparte. Ancóra swing a Santa Paola di Roncofreddo il giorno 19 agosto con i veneti Saint Germain swing quartet e Francesca Bertazzo Hart con la loro musica coinvolgente della Parigi anni 50, un itinerario a bordo di battelli sulla Senna. Il festival si conclude il 21 agosto a Borghi con il raffinato concerto di musica mediterranea degli Ottomani capitanato dal virtuoso Tolga During con musiche tradizionali rivisitate in chiave moderna e jazz. Un concerto raffinato che evoca posti lontani, musica straordinaria, pura e limpida; la giusta chiusura del festival.
I biglietti sono in vendita di circuito di Vivaticket al seguente link https://biglietteriaonline.tm.vivaticket.com/biglietteria/listaEventiPub.do?idOwner=136146  o nelle tabaccherie autorizzate. Per chi volesse acquistare tutto il pacchetto delle 11 serate può mandare una mail biglietti@borgosonoro.net