20. nov, 2021

Lorenzo Kruger apre la stagione al Teatro Astra tra arte, musica e storia

Inizia finalmente la stagione dei cinema teatro Astra a Bellaria Igea Marina con l'apertura ufficiale venerdì 3 dicembre alle ore 21.15 con il concerto di Lorenzo Gruger e la proiezione del materiale d'archivio su Bellaria Igea Marina dopo un momento conviviale nella piazzetta Federico Felllini (Le Vele).
L’inaugurazione del Cinema Astra mescolerà arte performativa, musica e audiovisivo: l’estro e l’intraprendenza di un artista del nostro territorio, Lorenzo Kruger, e la visione delle immagini della storia della città di Bellaria Igea Marina con la proiezione preziosissima di materiale d’archivio.
Un evento che unisce il passato all’oggi, all’insegna di una nuova realtà culturale e di intrattenimento della città che si articolerà attraverso il cinema, il teatro e la musica.

LORENZO KRUGER
Cantautore e artista poliedrico romagnolo, nato a Riccione. Inizia la sua carriera musicale con il gruppo “Nobraino”, che ha ricevuto molteplici riconoscimenti. Nel 2017 Kruger decide di intraprendere un percorso da solista, unendo arti peformative e musica, ispirato ai grandi nomi della musica italiana come Fabrizio De Andrè e Paolo Conte. A quest’ultimo ha dedicato lo spettacolo “Gli scontati”, con cui ha girato l’Italia collezionando più di 300 date.
Fuori dagli schemi, provocatorio e irriverente, ma anche totalmente dedito alla musica e al suo pubblico, come si evince dalla dimensione live al fianco del pianoforte.
MATERIALE D’ARCHIVIO
Il materiale d’archivio rappresenta un’occasione unica di unire ciò che è la base identitaria della città di Bellaria Igea Marina, quale la sua storia, la sua socialità e il turismo, a una nuova diffusione pubblica cinematografica. Non più un materiale storico ma un elemento vivo e fondamentale per vedere e guardare insieme la città. Aprire una rassegna di cinema con questo materiale è un passo di inclusione e interesse verso la cittadinanza, ma anche un valore aggiunto all’idea di cinema: non solo intrattenere, ma anche sapere chi siamo e chi vogliamo essere.

*Green Pass richiesto
Ingresso gratuito con tessera associativa.
Costo tessera associativa €. 10