20. set, 2021

Undici nuovi agenti della polizia locale allo Stadio Nanni per la prima prova fisica

Giornata di grande movimento allo Stadio “Enrico Nanni” di Bellaria Igea Marina, che accoglie oggi la prima prova fisica del concorso pubblico indetto dal Comune di Bellaria Igea Marina per l’assunzione a tempo indeterminato - all’83,33 % del tempo pieno, ossia dieci mensilità annue – di undici agenti di Polizia Locale: sette saranno assunti e impiegati proprio nella città di Panzini, due a Morciano, uno a Coriano e uno a San Giovanni in Marignano.
“La prova odierna è selettiva rispetto alle successive, ossia gli scritti di inizio ottobre al Palacongressi e successivi orali”, spiega l’Assessore alla Sicurezza Cristiano Mauri, “per una procedura di assunzione che, sulla base delle iscrizioni, potrebbe superare oggi i trecento tra candidate e candidati: scaglionati nell’arco della giornata per fasce orarie, a partire già dalla mattinata.”
La prova fisica di oggi consiste dapprima in una corsa, con un chilometro che i candidati uomini sono chiamati a percorrere impiegando non più di cinque minuti, e che le donne devono essere in grado di coprire andando non oltre i sei minuti. Poi si passa agli esercizi di spinta con bilanciere su panca piana, con sollevamenti proporzionati al peso, al sesso e all’età delle candidate e dei candidati.
“Una procedura dai numeri importanti, che si tradurrà in nuove e preziose energie al servizio della sicurezza e della tranquillità del nostro e di altri territori, per la quale sono impegnate al ‘Nanni’ ventitré unità tra uffici, agenti del nostro comando e personale tecnico”, sottolinea poi l’Assessore, specificando come per le operazioni di oggi l’Amministrazione si sia è avvalsa della collaborazione della F.I.D.A.L. - Federazione Italiana di Atletica Leggera e della F.I.F. Federazione Italiana Fitness. “Un ringraziamento particolare”, conclude, “alla ditta Sidea di Gambettola, specializzata nella produzione di attrezzi per il fitness che ci ha messo gentilmente a disposizione.”