14. ott, 2021

Lunedì sera appuntamento di Viso a viso della Gunta con la cittadinanza a Igea Centro

Dopo l’incontro di fine settembre in zona Bordonchio, il Sindaco Filippo Giorgetti e la Giunta sono pronti a confrontarsi nuovamente con la cittadinanza: la prossima occasione è rappresentata dall’incontro pubblico di lunedì 18 ottobre, in programma alle 21.00 presso i locali del centro “Vittorio Belli” di via Italico.
Un appuntamento che segue, come detto, quello tenuto a Bordonchio due settimane or sono: “Un incontro svoltosi in un bel clima, collaborativo e volto al dialogo, contraddistinto anche da una grande voglia di tornare a confrontarsi viso a viso sulle questioni che ci stanno a cuore”, spiegò all’indomani il Sindaco Filippo Giorgetti.
Primo cittadino che sarà presente, insieme agli assessori, anche nell’incontro igeano di lunedì prossimo. Tra i temi sul tavolo, anzitutto il futuro della struttura che ospiterà il dibattito: quel centro “Vittorio Belli” pronto ad affrontare un nuovo, ambizioso corso, divenendo contenitore culturale polifunzionale e sede di mostre. Inaugurazione fissata il 24 ottobre, con tutti i dettagli che verranno forniti nei prossimi giorni.
Tra gli altri progetti che saranno “toccati” dall’incontro di lunedì, spiccano poi gli interventi programmati in via Ovidio e via Virgilio, mentre non mancherà uno spazio dedicato alla viabilità per parlare della linea bus e a un altro tema urbanistico chiave qual è il Lungomare Pinzon. Sarà l’occasione, infine e non meno importante, come già fatto con il pubblico di Bordonchio, per illustrare la rigenerazione di un’arteria turistica importante come viale Ennio.
Come nella precedente occasione, l’accesso in sala sarà consentito agli spettatori muniti di mascherina e green pass.