1. nov, 2021

Dolcetto o scherzetto? e l'Isola dei Platani si riempie come in estate

Un Halloween con il pienone per l'Isola dei platani con tanti bambini in maschera, accompagnati dai genitori, che hanno partecipato all'Isola di Halloween, fatti un selfie e vinci.
Già dalla mattina in tanti si sono presentati nei negozi per il tradizionale "dolcetto o scherzetto" per arrivare al grande successo nel pomeriggio superando ogni previsione, dovuta alla grande voglia di divertimento delle famiglie presenti.
Grande successo anche per l'Isola dei Pianeti, in piazza Matteotti, organizzata in collaborazione con l'Associazione Astrofili Soglianesi "Vega" che ha dato l'occasione per conoscere il cosmo e le meraviglie che lo circondano.
Una festa su cui l'Associazione Isola dei Platani, con tutti i suoi associati, ha sempre puntato in questi anni soprattutto con il concorso delle foto scattate davanti alle vetrine dei negozi e postate sulla pagina facebook "Isola dei Platani" che fa vincere, con ricchi premi,  i bambini in maschera più creativi.
Intanto l'Isola dei platani, in collaborazione con il comune e la Fondazione Verdeblù si sta preparando per le festività natalizie con allestimenti e luminarie che verranno accese a fine novembre, dove per l'occasione verrà premiata la maschera che avrà ricevuto più like.
Un ringraziamento speciale, da parte dell'associazione nella persona della presidente Monica Nicolis, va a tutte le realtà che hanno permesso la buona riuscita dell'evento: gli associati, chi ha offerto i premi e i buoni pasto, gli sponsor, l'Amministrazione Comunale, Fondazione Verdeblù, l'Associazione Astrofili Soglianesi "Vega" e l'astrofilo Emanuele Cambiotti, fondatore del progetto divulgativo Turisti del Cosmo.
Romina Rinaldi