9. nov, 2021

Torna la rassegna itinerante Viaggiare nel Tempo, dal centro alle periferie e ritorno.

Torna la rassegna letteraria itinerante “Viaggiare nel Tempo” dopo la pausa forzata dovuta all’emergenza sanitaria della scorsa primavera, con la stessa formula di incontri con scrittori coniugando lettura e musica per suggestivi piccoli spettacoli che sicuramente allieteranno i preserale in questo freddo e uggioso autunno e inverno, fino a primavera.
Gli incontri si terranno nel locali di Bellaria Igea Marina, non più per l’aperitivo ma alle ore 20,00 e si dividerà in due parti; la prima da meta novembre a meta dicembre 2021 e la seconda da febbraio a marzo 2022.
La rassegna inizierà l’11 novembre nel rinnovato Centro Culturale “Vittorio Belli” nel cuore di Igea Marina per poi dislocandosi per i locali dei vari quartieri della città fino ad arrivare al centro di Bellaria, il 9 dicembre. Stesso percorso sarà da febbraio, fino a primavera.
Il primo appuntamento è con Rossella Grippo salernitana di nascita e cesenaticese di adozione, che ora vive a Gambettola; da ragioniera, per una quindicina di anni, fino al 2012 quando a causa della crisi perde il lavoro, con la passione per la scrittura (a 15 anni ha scritto un suo diario segreto) e la creatività si reinventa e comincia a creare gioielli, bomboniere, oggettistica, articoli per la casa e accessori per bambini e tanto altro insegnando presso un associazione di Cesena cucito a mano e a macchina, cucito creativo e come bookblogger cerca di dare utili consigli agli scrittori emergenti.
Nel 2019 esce il suo primo libro, tenuto nascosto per più di dieci anni e ora né sta scrivendo il proseguo oltre ad alcune poesie che insieme a quelle di altri autori andranno a comporre un libro, i cui incassi saranno devoluti in beneficenza.
Il libro che presenterà “Il mio unico ostacolo: tu” è una storia di un’amica, un attore famoso, una leggenda esotica, un cuore spezzato e due biglietti per Londra. Così inizia la storia di Giulia Gori, indipendente e donna d’affari, dedita unicamente al lavoro e alla sua vita grigia routine; ma un giorno la sua vita viene sconvolta dalla vincita di un viaggio per l’Inghilterra. Ely, l’amica la costringerà a partire con lei, catapultandola dalla tranquilla Cesenatico alla caotica e imprevedibile Londra, ospite per una settimana, nella villa di una celebrità. Giulia si ritroverà ad affronterà qualcosa in lei nascosto, le cicatrici di un amore che l’hanno costretta a eliminare ogni forma di sentimento. Il suo cuore riprenderà a battere e la voglia dovrà fare i conti con i suoi incubi e con una passione che brucia pericolosamente.

Giovedì 11 novembre 2021, ore 20,00 al Centro Culturale “Vittorio Belli”

IL MIO UNICO OSTACOLO: TU
con Rossella Grippo
relatrice Micaela Montiglia e l’accompagnamento musicale di Leonardo Polverelli.

Giovedì 18 novembre 2021, ore 20,00 al Bar Belverde a Igea Marina
IL KARMA DELL’ARAGOSTA
con Alessandro Raimondi
relatrice Micaela Montiglia e l’accompagnamento musicale di Leonardo Polverelli.

Giovedì 25 novembre 2021, ore 20,00 al Caffè Bordonchio a Igea Marina
ECHI DI UN ALTRO PRESENTE
con Alessandro Radice
relatrice Micaela Montiglia e l’accompagnamento musicale di Leonardo Polverelli.

Mercoledì 1 dicembre 2021, ore 20,00 al Gran Bar, Bellaria.
PATHEMATA, MATHEMATA
con Antonino Cucciniello
relatrice Micaela Montiglia e l’accompagnamento musicale di Leonardo Polverelli.

Giovedì 9 dicembre 2021, 20,00 al Roxy Bar, Bellaria
DA CASTROCARO A SANREMO SOLO ANDATA
con Michele Minisci
Relatrice Micaela Montiglia e l’accompagnamento musicale di Leonardo Polverelli.