26. apr, 2022

Alla Biblioteca Panzini il mercoledì a colori

Al via la nuova rassegna "Mercoledì a colori", che prevede presso la Biblioteca Comunale Alfredo Panzini cinque appuntamenti rivolti ai più piccoli, tutti in programma alle ore 17.00; la rassegna è inserita nel cartellone nazionale del Centro per il libro e la lettura "Il maggio dei libri - Leggere fa crescere - 2022".
Si comincia domani, mercoledì 27 aprile, con l’incontro dal titolo "Colori fatti a mano", una presentazione-laboratorio a cura di Rosaria Martellotta, archeologa e autrice del libro Che biblioteca!, rivolto a bambini dai 4 ai 7 anni.
Mercoledì 4 maggio si proseguirà con “Le strabilianti carte del signor Marafone", di e con Raffaele Maltoni (età 7-10 anni); il terzo appuntamento l’11 maggio, dal titolo "Di bolla in bolla", con la presentazione-laboratorio di Lia Finato, illustratrice e autrice del libro Ehi, bolla, dove vai? (età 3-6 anni). Mercoledì 18 maggio sarà la volta di "La mia mamma in cucina", laboratorio con Agnese Franchini, illustratrice (età 3-7 anni); la rassegna si concluderà il 25 maggio con l’appuntamento "Il lupo azzurro", lettura e giochi con Stefania lanari, autrice de Il lupo aveva un piano (età 3-7 anni).