29. mar, 2022

Il penultimo appuntamento di Cinema Palazzo Vecchio è con "Pasolini Prossimo Nostro"

La rassegna Cinema Palazzo Vecchio di Bagnacavallo torna per il suo penultimo appuntamento della stagione 2021-22 martedì 29 e mercoledì 30 marzo con “Pasolini Prossimo Nostro” di Giuseppe Bertolucci, in occasione del centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini. Filmati d’archivio, foto di scena e un’inedita intervista per un documentario del 2006 di circa sessanta minuti su uno dei film più contestati, amati e discussi del secolo scorso, “Salò o le 120 giornate di Sodoma”, che venne terminato nel 1975 ed era ancora in fase di montaggio quando Pasolini fu assassinato all’Idroscalo. 

Cinema Palazzo Vecchio tornerà poi a conclusione della stagione, mercoledì 6 aprile, con il documentario “The Passengers” di Tommaso Valente e Christian Poli, in collaborazione con le Cooperative Sociali Sol.co e Il Mulino per il Progetto Housing First.

La rassegna, giunta alla nona edizione, è curata dal Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune. Le proiezioni iniziano alle 21.  Biglietti: 6 euro (intero) e 5 euro (ridotto under 14, over 65, studenti universitari). Obbligatori Green pass rafforzato e mascherina Ffp2. La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5 a Bagnacavallo.

Informazioni: 320.8381863 -  cinemabagnacavallo@gmail.com - http://cinemabagnacavallo.blogspot.it - Fb e Instagram: cinema palazzo vecchio