6. set, 2021

"C'era una volta la caccia", a San Bernardino una serata alla scoperta di aneddoti e storie

Ospite speciale Michela Benzoni, che si esibirà in uno spettacolo di danza
Mercoledì 8 settembre alle 21 nel parco G. Savorini di San Bernardino di Lugo si terrà l'evento “C'era una volta la caccia a San Bernardino”, un incontro dedicato all'arte venatoria, per andare alla scoperta della storia di questa attività.
Nel corso della serata si parlerà di caccia e di i tutti preparativi per poterla eseguire nel migliore dei modi, attraverso i racconti e gli aneddoti di 3 diversi cacciatori della città, Guido Tarozzi, Paolo Bacchini e Luigi Masironi. Diversamente da oggi, dove è vista più come sport, intorno agli anni 60 e 70 la caccia nel territorio lughese aveva un ruolo prettamente sociale e di svago che univa la comunità.
Ospite speciale della serata sarà Michela Benzoni, danzatrice che si esibirà in uno spettacolo suggestivo, attraverso rappresentazioni oniriche.

L'evento si svolgerà nel rispetto delle normative sanitarie vigenti, perciò ogni partecipante dovrà munirsi di mascherina e Green Pass. Per partecipare è inoltre obbligatoria la prenotazione telefonando i numeri 347.8162603 oppure 348 7007023. Si consiglia di accedere al parco dall'ingresso di via Cafiero.
La serata è organizzata dall’associazione “Il Ponte” di San Bernardino, con il patrocinio del Comune di Lugo e la collaborazione della locale consulta.