12. ott, 2021

Originalità e creatività creano oppurtunità per i piccoli negozi a Massa Lombarda

L’assortimento, l’attenzione al cliente assieme a creatività di Alessandra Fantoni sono la ricetta per contrastare la grande distribuzione.
Il Sindaco Daniele Bassi richiama l’attenzione al negozio di vicinato incontrando una merceria unica nel suo genere
“Il calzino bucato” è il negozio di merceria di Alessandra Fantoni, si tratta di un'attività che, dal 2015, vede come titolare Alessandra Fantoni e, come si intuisce dal nome, è una merceria che tratta filati per maglieria, lana, cotone, piccole riparazioni di sartoria. Inoltre in questo colorato e originale negozio si possono trovare le creazioni della titolare.
"Alessandra rappresenta la straordinaria creatività e voglia di fare presente simbolo di Massa Lombarda. – dichiara il Sindaco Daniele Bassi - Una giovane donna che si mette in gioco con i propri talenti, rincorre un sogno e lo realizza in modo unico. Un bell'esempio per tutti".
Alessandra dichiara di amare la creatività e di "aver realizzato un sogno", quando decise di lasciare il “posto comodo in ufficio” per questa avventura.
La clientela si è estesa ai territori limitrofi, anche se in gran parte locale, grazie all’originalità propria del negozio.
Alessandra è pure attivamente impegnata nella rete d'impresa "InMassa", composta da oltre 60 esercenti massesi con un comune obiettivo, quello di individuare un'idea forte per ravvivare e animare il centro storico con iniziative rivolte a qualsiasi fascia d'età.
Per Alessandra "è un modo anche per rafforzare i rapporti umani, per contrastare il commercio online e la grande distribuzione, per quanto possibile".