28. giu, 2021

Al via la III edizione di trasporti eccezionali, percorsi musicali in residenza lungo la via Emilia

Sono aperte le iscrizioni per la terza edizione di Trasporti Eccezionali, il progetto che intende promuovere i talenti musicali nati o residenti nel territorio regionale.
Trasporti Eccezionali è una grande opportunità offerta da alcune imprese e professionisti del settore, costituiti in un network per sviluppare la carriera artistica di gruppi musicali e solisti attraverso le residenze artistiche, percorsi di tutoraggio/formazione affidati ad artisti e professionisti del settore, l’utilizzo degli spazi dei partner per le prove, la realizzazione di un album e di un tour.
Nell’edizione 2021 le opportunità di ospitare gruppi musicali e solisti in residenza aumentano grazie alla disponibilità del Creative Hub di Bologna, una struttura innovativa unica in Italia, che si aggiunge a quelle del Teatro Petrella di Longiano (FC), la Casa della Cultura “Italo Calvino” di Calderara di Reno (BO), L’Accademia – Centro Musicale Polivalente di Parma
Si rafforza anche la “squadra” con l’entrata nel network di Django concerti società specializzata nella distribuzione e nella promozione musicale che si affianca a Cronopios e Music Academy di Bologna, Terzo Suono Onlus di Parma e i collaboratori stabili Franz Campi e Pierangelo Pettenati.
La partecipazione è completamente gratuita
Per iscriversi occorre compilare entro l’11 luglio 2021 il modulo sul sito www.trasportieccezionali.org 
Tra tutti gli iscritti verranno selezionati coloro che potranno presentare i progetti musicali in uno show case che si terrà a Bologna nel mese di luglio e dal quale saranno scelti i 4 solisti|gruppi che potranno realizzare le residenze artistiche.

Il network Trasporti Eccezionali è nato nel 2019 grazie al contributo della nuova legge sulla musica della Regione Emilia-Romagna (LR n. 2/2018 “Norme per lo sviluppo del settore musicale” art 8).
Nei due anni precedenti l’etichetta Trasporti Eccezionali ha prodotto 2 album e gli artisti selezionati hanno lavorato con artisti di fama nazionale tra i quali ricordiamo Pietro Cantarelli, Giancane, Roberto Manfredi, Roberto Costa, Daniela Galli, Giancarlo Di Maria.

PER INFORMAZIONI E CONTATTI: Cronopios tel. 051.224420 - www.trasportieccezionali.org  - artistico@trasportieccezionali.org 
Facebook e Instagram: Trasportieccezionalimusic