27. ago, 2021

"Il Digitale è di Strada", il tour 2021 per le città italiane

Un team di esperti e imprenditori del digitale a disposizione dei cittadini e delle aziende nelle principali città italiane.
Il progetto “Il digitale è di strada” è un tour che mette gratuitamente a disposizione di tutti un team di professionisti del digitale.
La seconda edizione partirà il 28 agosto da Piazza Vittorio, Roma, e passerà per: Piazza Matteotti a Ferentino (FR), Piazza Monumento a Termoli (CB), Piazza Salotto a Pescara, Piazza del Mare a Giulianova (TE), Giardino di Liburni a San Marino e sul lungomare di Rimini.
Il team di esperti del digitale tratteranno in presentazioni dedicate diversi argomenti relativi alle nuove tecnologie come blockchain e cyber security con un occhio ai lavori del futuro, ovvero le figure lavorative che nasceranno nei prossimi anni e di cui ci sarà forte richiesta sul mercato.
La possibilità di comprendere la tecnologia e gli strumenti che utilizziamo quotidianamente permette di migliorare la qualità della vita grazie alla velocità di accesso a servizi e contatti.
L'obiettivo è quello di aiutare i cittadini ad espandere le loro competenze digitali e comprendere quali sono le opportunità di crescita e lavorative nate negli ultimi anni grazie a questo settore sempre più presente nella vita di tutti.
Ogni tappa vedrà delle presentazioni da parte di esperti del settore tech e legal che saranno poi disponibili a rispondere anche alle domande dei partecipanti.

Argomenti trattati:
* Il Bitcoin, la nuova libertà finanziaria
* Il futuro degli NFT (Non-Fungible Token)
* Impatto delle nuove tecnologie sulla vita quotidiana
* Come si diventa influencer
* Utilizzo del Digitale a scuola

Il Digitale è di Strada è a:
* Roma 28/08 – Piazza Vittorio ore 17
* Ferentino (FR) 29/08 - Piazza Matteotti ore 18
* Termoli (CB) 30/08 - Piazza Monumento ore 18
* Pescara 1/09 - Piazza Salotto ore 19
* Giulianova 2/09 - Piazza del Mare ore 19
* San Marino 4/09 - Giardini di Liburni ore 16
* Rimini 5/09 - Lungomare, Bagni 49 e 50 ore 18

Tutte le tappe avranno un info point dedicato all’interno della piazza che ospita l’evento.