5. nov, 2021

Case nuove per le leonessa di Ravenna Women in Darsena e a Piangipane

Il calcio è identità, passione, promozione dei valori culturali e sportivi di una terra. E’ così in quel processo che identifica sempre di più il team con l'espressione della città, il Ravenna Women, società molto giovane ma piena di entusiasmo, sta cercando di diffondere tra le bambine e adolescenti della zona il gioco del calcio; iniziativa che ha ricevuto un ulteriore impulso positivo con la gratificante notizia della premiazione federale di Scuola Calcio Élite 2020-2021.
I punti di riferimento per le aspiranti leonesse sono le strutture della Darsena e di Piangipane. La centralissima Darsena, a due passi dalla stazione, è ideale per consentire ad ogni appassionata di partecipare agli allenamenti delle varie squadre giovanili e al contempo anche i tifosi possono seguire gli allenamenti con facilità, rafforzando così il legame che li unisce al Ravenna Women. La struttura di Piangipane, invece, accoglie gli allenamenti della prima squadra e tutte le gare del settore giovanile.
La Società, ritenendo lo sport anche una risorsa educativa, intende accompagnare e coinvolgere i giovani del territorio nella pratica sportiva e proprio a tal proposito sta progettando, col sostegno del Comune, una riqualificazione degli spazi annessi, quali campi da tennis e bocciodromo, rimasti per lungo tempo inattivi.
Il Ravenna Women è pronto a ripartire dopo la difficile situazione pandemica, ed è motivo di orgoglio avere a disposizione le due strutture che coinvolgono in maniera complementare le bambine e le ragazze nella pratica del calcio femminile e nel futuro più prossimo anche in altre attività sportive.
In ultima battuta la Società ricorda con piacere a tutte le potenziali aspiranti leonesse (nate dal 2003 al 2016) i contatti a cui rivolgersi per avere informazioni sullo svolgimento dell’attività sportiva e fare una lezione di prova: Segreteria Ravenna Women 345.7320637 - Alessandra Ghirardelli 338 5047664.