29. nov, 2021

L'Endas Cervia ancora sul podio con Caterina Maltoni del Campionato Nazionale Gold Junior FGI

Le ginnaste Maltoni Caterina e Jakic Allegra sono state le rivelazioni al Campionato Nazionale Gold Junior F.G.I. che si è svolto a Chieti lo scorso week end.
Maltoni Caterina ha guadagnato un terzo posto nella categoria Junior 1 (2008) con una gara molto costante e in crescita: un’esecuzione perfetta negli esercizi alla palla e alle clavette e con quest’ultimo esercizio si è aggiudicata il punteggio più alto della competizione.
Jakic Allegra ha sostenuto una gara difficilissima confrontandosi con ginnaste che gareggiano a livello internazionale e nonostante l’altissimo livello conquista la finale come 6a e conclude la gara in 7a posizione.
Si concludono così i Campionati Nazionali Individuali F.G.I. per l’ Endas Cervia con 4 podi:
Fucci Margherita Vice Campionessa Italiana Cat. Allieve
Maltoni Caterina 3a classificata Cat. Junior
Gramellini Nicole Vice Campionessa Italiana Cat. Junior specialità palla
Ajello Ludovica Terzo 3a classificata Cat. Allieve specialità cerchio.
Tutte le altre 7 ginnaste che hanno partecipato ai Campionati Italiani individuali si sono piazzate tra le prime 8 ginnaste in Italia.
Una stagione da incorniciare per l’ Endas Cervia. Rimane un ultimo appuntamento importante da affrontare: il Campionato Nazionale di squadra in progamma l’11 e 12 Dicembre a Caorle, dove la squadra 5 cerchi dell’Endas Cervia composta da Fucci Margherita, Gramellini Sofia, Ravaioli Margherita, Ajello Ludovica, Rubboli Nicole e Valdifiori Elisabetta, si presenta forte del titolo di Campione Regionale.