7. ott, 2021

Al Sensaspine di Bellaria Igea Marina Daniele Maggioli in concerto

Domenica 17 ottobre, ore 18.30 al Senzaspine di Igea Marina un osppite speciale da ascoltare in relax davanti a un buon bicchiere di vino o un buon cocktail, Daniele Maggioli alla chitarra insieme a Marco Mantovani al pianoforte e synt

Daniele Maggioli, classe 77, vive a Rimini ed è ossessionato dalle canzoni.
Con il gruppo Duo Bucolico, cantautorato illogico ha realizzato sette album.
Si interessa di letteratura, di linguaggi e di sogni. Lavora come cantautore e autore di testi. Negli ultimi anni si è concentrato sulle tecniche di produzione musicale elettronica. E’ Insigne Vice Presidente del Decollagium Pataphysicum Panormitanum. Ha pubblicato i suoi ultimi lavori solisti con Hoollapeppa Dischi, etichetta creata da lui. 
A suo nome ha pubblicato PRO LOCO (Interno4Records - 2008), KARAOKE BLUES (Interno4Records - 2010), SENZATITOLO (Cinedelic Records - 2013), FINO ALL’ULTIMO RESPIRO (Hoollapeppa Dischi 2015), LA CASA DI CARLA (EP Hoollapeppa Dischi 2017). Nel mese di giugno del 2021 è escito il suo nuovo ep trattato di Astronomia (EP Hoollapeppa Dischi).
Dopo tre anni e alcune pubblicazioni informali in rete, Daniele Maggioli torna con Trattato di Astronomia - un nuovo ep di brani inediti, uscito nella primavera del 2021. Ancora una volta è accompagnato dal compositore Marco Mantovani, che ha curato il missaggio e la co-produzione dell’album. I brani di questo nuovo progetto sono sempre alla ricerca di un sospirato equilibrio tra elettronica e forma canzone, tra sogno e realtà.
Quelle di Trattato di Astronomia sono storie concrete che tendono a sfuggire dal mondo per esplorare spericolatamente nuove frontiere: storie che partono da una visione sociale e collettiva, ma si frammentano nell’immaginazione e nel linguaggio.

Per info e prenotazioni: Senzaspine, via Tibullo, 49 - Igea Marina - WATHSAPP 351.9607696