24. nov, 2021

Manuel Pistacchio in concerto al Senzaspine di Igea Marina

Domenica 28 novembre, ore 18.30 al Senzaspine di Igea Marina Manuel Pistacchio Band in concerto con una formazione tutta romagnola composta da Diego Pasini (testi, voce e chitarra), Lorenzo Camera (synth e arrangiamenti), Francesco Giampaoli (basso e synth) e Arianna Pasini (chitarra, tastiere e seconde voci) con il nuovo album "Scordato Cuore" uscito il 2 Luglio per Brutture Moderne a due anni di distanza dall'esordiodi Primo mattino.
Un “cuore scordato” che trova nell’affanno la spinta essenziale verso la ricerca di elementi inediti, per riavvicinarsi alla sua vera essenza in totale libertà.
Ispirato da una poesia di Eugenio Montale, Corno inglese, in cui alla fine, nell'ultima quartina, viene menzionato uno scordato strumento: cuore. “L’ambivalenza di significato del titolo Scordato Cuore calza a pennello alle sonorità, sia digitali sia rétro, e al significato dei testi del nuovo album. "Scordato" inteso come "dimenticato" si riferisce al rapporto in disequilibrio tra materia, sempre più al centro della vita delle persone, e spirito, quest’ultimo ormai completamente abbandonato e screditato, tanto da generare disarmonia, come è disarmonico per l’appunto uno strumento scordato”.

Ristorantino Senzaspine, via A. Tibullo, 49/A - Bellaria Igea Marina (RN).
info/prenotazioni 351.9607696