3. ago, 2022

Ospite di A Casa di Alfredo Massimo Morganti e l’Ensemble Conservatorio Rovigo

Mercoledì 3 agosto, ore 21,10 (inizio concerto 21,30) al Parco Museale La Casa Rossa di Alfredo Panzini sarà ospite della quarta serata di “A Casa di Alfredo, musica da ascoltare, da guardare e da raccontare”,  Massimo Morganti e l’Ensemble del Conservatorio Rovigo con un omaggio a Bob Brookmeyer e Kenny Wheeler. 
Massimo Morganti, trombonista e straordinario arrangiatore con un gruppo di musicisti del dipartimento jazz del Conservatorio Venezze di Rovigo presenta un omaggio a due maestri del jazz bianco, il trombettista canadese Kenny Wheeler ed il trombonista americano Bob Brookmeyer. Al centro dell’omaggio le musiche del loro storico incontro, suggellato nel 2002 
dallo splendido disco “Island.” Interazione equilibrata, elegante, ma intensa dei musicisti nell’omaggio a questi meravigliosi compositori del jazz europeo, capaci di partecipare a progetti vicini all'avanguardia, flirtando con una musica moderna meno audace, nel segno di un gusto e di un'apertura mentale inequivocabili e tangibili. Un viaggio toccante, un dialogo continuo dove i colori, le dinamiche e le trame ritmiche delineano i contorni di paesaggi sonori inediti capitanati dalla maestria di Massimo Morganti e dal suo profondo lirismo.
MASSIMO MORGANTI & ENSEMBLE CONSERVATORIO ROVIGO 
Massimo Morganti (trombone)
Manuela Evelyn Prioli (voce)
Andrea Giovannitti (tromba)
Pier Simone Cinelli (chitarra)
Giovanni Golanschi (basso elettrico)
Tommaso Stanghellini (batteria).  
Alle ore 21,10 la consueta lettura a cura di Romina Rinaldi. Alle 2130 inizio concerto
La rassegna "A casa di Alfredo" è a cura di Ass. Quattro Quarti - aps, rientra in InCosta Festival, è sostenuta dal Comune di Bellaria Igea Marina, gode della collaborazione della Regione Emilia Romagna e di RomagnaBanca.
Direzione artistica: Monia Angeli che presenta tutte le serate.
Ingresso libero
Info 3284599812 - bimmusicacademy@gmail.com